Siti internet GRATIS !!11! (e buone norme per professionisti web)

Siti internet GRATIS !!11! (e buone norme per professionisti web)

Chi lavora nel campo del Web almeno una volta (o probabilmente più di una) ha avuto a che fare con richieste del genere.

La genialata della settimana è stata sicuramente http://www.sitowebgratuito.com/.

Inizia esattamente come lo screenshot qua sopra e prosegue con un finto messaggio promozionale di una fantomatica agenzia web che offre ai clienti proprio quello che essi vogliono: siti web completamente gratis ! Ma non solo… assistenza 24h/24h, testi già pronti e fantastiche immagini (ottimamente scontornate) di cuccioli e gattini! Il tutto condito da una sapiente impaginazione e utilizzo del font del momento, il Comic Sans.

Ovviamente si tratta di una parodia ben studiata che rimanda al sito serio della Web Agency di Fulvio Romanin.

In poche ore il sito è diventato virale sui social ed ha stimolato una discussione tra i professionisti del settore (me compreso) che si sono perfettamente identificati nel problema sollevato 🙂

Segnalo infine, sempre di Fulvio Romanin, un ottimo e-book su trucchi e consigli per il libero professionista del settore web. Il titolo è “L’IVA FUNESTA – lavoratore indipendente per scelta (altrui)” e lo potete scaricare gratuitamente da qui. Lettura consigliata !

Fulvio_ReddKaa_Romanin_-_L_iva_funesta