Nasce “Casentinesi.it”, la community del Casentino!

Nasce “Casentinesi.it”, la community del Casentino!

E’ stato aperto in questi giorni www.casentinesi.it, una community rivolta ai Casentinesi.

Nato dall’idea di tre giovani, è uno spazio libero, aperto e gratuito in cui discutere le notizie della vallata, un punto di riferimento per cercare eventi e manifestazioni, scegliere o consigliare un locale, socializzare e conoscere gli altri Casentinesi.

I Casentinesi hanno da sempre una voglia innata di fare, di informarsi, di organizzare, di partecipare. Quale strumento meglio di Internet può abbattere le distanze, superare le montagne e unire le persone?
Esistono diversi siti sul Casentino, per lo più turistici, e nessuno rivolto specificatamente ai Casentinesi. E sui social network non è sempre facile ritrovare informazioni ed eventi in programma.
Fino ad oggi mancava un sito che riunisse tutti gli abitanti di questa stupenda valle toscana, a prescindere dalla loro età, i loro interessi, dal Comune, dall’orientamento politico o religioso, ma accomunati dal fatto di vivere (e amare) il Casentino.

Il sito è composto principalmente da un forum, articolato in diverse sezioni tematiche (discussioni generali, agenda eventi, ristoranti e pizzerie, locali notturni, fotografia, musica, sport, cinema & TV, informatica, ecc). E’ presente anche un calendario in cui ritrovare, ordinati e organizzati, tutti gli appuntamenti in programma.

Il motore di Casentinesi.it sono gli utenti: saranno i Casentinesi a scrivere, discutere, commentare. proporre.

Invito quindi tutti i Casentinesi a iscrivervi e partecipare attivamente !

A proposito Alessandro

Ingegnere delle Telecomunicazioni con propensione al web2.0 ed il pallino della tecnologia; toscano & casentinese, vivo a Firenze