Finalmente estate, tempo di vacanze !

Ammetto che questo blog mi ha preceduto nelle vacanze…. ehm il mio ultimo “intervento” è infatti di marzo. Per i pochi che si fossero chiesti che fine abbia fatto, voglio rassicurare tutti: sono ancora vivo e vegeto, anche se in effetti negli ultimi mesi ho lasciato un po’ questo blog nel dimenticatoio…

I crescenti impegni con la Laurea Specialistica all’Università sono stati accompagnati da una lenta e inesorabile diminuzione di interesse sul mondo di Linux/Ubuntu: lo ammetto, la facilità, l’immediatezza e la funzionalità (nel senso che funziona tutto) di MacOS hanno recentemente conquistato la mia pigrizia e vinto il mio spirito nerd-linuxiano. Ho relegato infatti il mio Ubuntu, ancora presente e funzionante in una partizione del mio Macbook, a muletto di test e spippolamenti più o meno utili, in ricordo dei tempi antichi. Per questo motivo ho ritenuto giusto, qualche mese fa, non rinnovare la mia membership al gruppo Ubuntu-it, in segno di rispetto nei confronti di chi ci mette tanto impegno e fatica per la comunità.
C’è anche da dire che negli ultimi tempi Ubuntu/Linux hanno raggiunto livelli tali di maturazione, che ormai la gran parte di guide di questo blog risultano superflue.

Al di là di questo, dopo aver studiato fino alla fine di Luglio, posso finalmente godermi qualche giorno di relax, in attesa di partire, dal 16 al 28 Agosto, con destinazione Spagna, insieme a 6 amici.

Dopo aver apprezzato Barcellona e Valencia l’anno scorso, quest’anno il nostro tragitto prevede un lungo itinerario che parte dalla capitale Madrid, seguita dai Paesi Baschi (San Sebastian e Bilbao), Santander, Gjion, per finire con La Coruña e Santiago !

Un bel giro, vero?

Un bel giro, vero?

Al ritorno forse farò un resoconto…. sempre che abbia voglia (oppure che non rimanga là !!! ) 🙂

Ciao a tutti !!

A proposito Alessandro

Ingegnere delle Telecomunicazioni con propensione al web2.0 ed il pallino della tecnologia; toscano & casentinese, vivo a Firenze
  • Oh son tornato…. !! 😀
    Viaggio S P E T T A C O L A R E !!!
    Posti bellissimi… davvero ne vale la pena.
    Se ho tempo e voglia farò un resoconto un pò più dettagliato…

    hasta luego!!!!

    • giulio

      lo vuoi capire che non frega niente a nessuno?

  • Mauro

    Giulio sei semplicemente un maleducato, vergognati.
    AleXit sono contento che ti sia divertito! Anche io sono stato in Spagna in terza media, Torremolinos e dintorni 😉

  • Grazie Mauro…. ma Giulio è mio fratello ed è stato pure in vacanza con me… si diverte solo a prendermi in giro 😉

    Grazie del tuo commento… !

  • Mauro

    Ops…che brutta figura 😀
    Scusa Giulio, io che ne so che qui vi prendete per il culo tra fratelli XD

  • Hey, I found your blog in a new directory of blogs. I dont know how your blog came up, must have been a typo, anyway cool blog, I bookmarked you. 🙂

    I’m Out! 🙂