AndroidWorld.it, arriva il portale su Google Android

Proprio in queste ore il robottino di Google, Android, sta facendo la sua prima comparsa nei negozi Italiani: Tim ha già annunciato nel proprio sito il lancio dell’ HTC Dream (con annessi piani telefonici dedicati), il primo smartphone con Android, mentre a breve Vodafone presenterà l’HTC Magic, il secondo (e più evoluto) terminale con questo nuovo, rivoluzionario, sistema operativo basato su Linux per dispositivi “touch” creato niente di meno che dall’onnipresente Google.

Sicuramente le aspettative del mercato sono ampie e le potenzialità pure, tanto che è impensabile non fare immediatamente confronti (hardware e software) con il leader (attuale) della categoria, l’Apple iPhone. C’è chi dice che in nel 2012 il gap con l’iPhone sarà recuperato. Staremo a vedere !

Per seguire gli sviluppi del mondo che gira intorno ad Android, da nemmeno un giorno è arrivato AndroidWorld.it, un portale completo con notizie fresche dal mondo, un forum di discussione e supporto, recensioni, guide e download.

In bocca al lupo al nuovo portale e ovviamente anche ad Android !  😉

A proposito Alessandro

Ingegnere delle Telecomunicazioni con propensione al web2.0 ed il pallino della tecnologia; toscano & casentinese, vivo a Firenze
  • http://xenos.altervista.org/blogs/ furester

    volevo segnalare un altro sitoportale che parla di android: http://www.androidiani.com/ c’è già da un po’ in giro e mi sembra si stia creando una comunità molto viva e variegata!

  • Antonio S. Unifi

    Il vero leader attuale è l’OMNIA.. non l’iphone! Ciao!!! Ci si vede dall’Alparone… ah no scusa… son finiti i corsi… ahhahahaha!!!

  • luca

    Android e` veramente una porcheria, in tutto e per tutto: come sistema operativo fa schifo
    l’ambiente di sviluppo non funziona
    i cellulari con android sono lenti e inefficienti.

    Sconsigliato assolutamente!

    Comprare iphone o meglio uno smartphone linux (android non puo essere considerato uno smartphone linux dato che non c’e’ alcun accesso diretto a linux….. funziona)

    Saluti.

    • luca

      Sei un idiota completo, ma veramente completo.